benvenuti su, un filo fra le mani

questo Blog dedico alla mia grandissima passione, la filatura con il filatoio e/o il fuso... la tintura... il feltro... ma non solo...
posto di tanto in tanto anche qualche foto, di altri lavori, fatti a mano...
ho un altra grandissima passione, fare saponi naturali in casa... anche questo mio hobby vorrei condividere con voi...

poi vi voglio dire, che il mio italiano non e del 100%, sono di origine svizzera, e parlo il tedesco...

venerdì 23 ottobre 2015

Calzettoni, fatti con avanzi di lana....


questi ho fatti tempo fa, 
pensavo, che forse può servire la mia spiegazione...



Lavoriamo con due fili a 4 capi, e ferri 3 - 4

Per un nr. 38 - 40 ci servono ca 150 g. di lana. 
(dipende dalla lana)

Tabella ( in tedesco)


a noi interessa:
8 fädig = 2 fili à 4capi...
Grösse, il nr. scarpe...
Anschlag = avvio maglie...
Fusslänge bis Spitzenbeginn = Lunghezza del piede fino all'inizio della punta..

***

se piace * il disegno*, la spiegazione la trovate qui ....

solo che il bordo dei calzettoni è fatto con 1 dir, 1 rov...

Hilde








Nessun commento:

Posta un commento