benvenuti su, un filo fra le mani

questo Blog dedico alla mia grandissima passione, la filatura con il filatoio e/o il fuso... la tintura... il feltro... ma non solo...
posto di tanto in tanto anche qualche foto, di altri lavori, fatti a mano...
ho un altra grandissima passione, fare saponi naturali in casa... anche questo mio hobby vorrei condividere con voi...

poi vi voglio dire, che il mio italiano non e del 100%, sono di origine svizzera, e parlo il tedesco...

sabato 14 novembre 2015

calzini...

39/40

 lana  tinta a mano con colori naturali, e filata a mano


53  maglie, ferri 3,5

con il tallone Boomerang, ecco un video, di come lo faccio io

il tallone l'ho fatto con 20 maglie = 7 - 6 - 7

la punta, vedi video

6 volte =  1 giro dir. tra le diminuzioni ,
 poi le diminuzioni ogni giro...

io chiudo quando ho ancora 8 maglie....

Hilde

per chi abita nelle vicinanze di Avellino...
organizzo dei corsi per fare calzini...
info via email...




Nessun commento:

Posta un commento