benvenuti su, un filo fra le mani

questo Blog dedico alla mia grandissima passione, la filatura con il filatoio e/o il fuso... la tintura... il feltro... ma non solo...
posto di tanto in tanto anche qualche foto, di altri lavori, fatti a mano...
ho un altra grandissima passione, fare saponi naturali in casa... anche questo mio hobby vorrei condividere con voi...

poi vi voglio dire, che il mio italiano non e del 100%, sono di origine svizzera, e parlo il tedesco...

lunedì 26 maggio 2014

tintura naturale

con foglie della noce...

***

preparo la fibra, e le foglie







metto delle foglie dentro il secchio

sulle foglie metto la lana


riempio con foglie


e aqua fredda



metto qualcosa sopra, in modo, che il vento non mi porta via le foglie... vedo ogni tanto, se ci vuole ancora del aqua...

lo lascio sul balcone per tutto il tempo, che ci vuole...

e aspetto.... :-)


Hilde

Nessun commento:

Posta un commento