benvenuti su, un filo fra le mani

questo Blog dedico alla mia grandissima passione, la filatura con il filatoio e/o il fuso... la tintura... il feltro... ma non solo...
posto di tanto in tanto anche qualche foto, di altri lavori, fatti a mano...
ho un altra grandissima passione, fare saponi naturali in casa... anche questo mio hobby vorrei condividere con voi...

poi vi voglio dire, che il mio italiano non e del 100%, sono di origine svizzera, e parlo il tedesco...

domenica 23 marzo 2014

passo dopo passo...

in questa rubrica racconto passo per passo....
dalla tintura e cosi via....

inizio con questo progetto.... 

seta e merino, comprato in svizzera, dalla mia cara amica Rita, spinnwebstube.ch


tinto con colori Ashford

fatto dei rolags


filato il resto della fibra di questo progetto...


il filato dopo la binatura...




Hilde

mi sto chiedendo, se forse vi annoio con questi racconti, 
visto, che ci sono pochissimo commenti...


2 commenti:

  1. Ciao vorrei farti i miei più sinceri complimenti per quello che fai, hai degli attrezzi fantastici, in particolare mi riferisco alle carde, ma anche al filatoio, potresti dirmi dove posso trovarne di simili? Io mi chiamo Lucia , produco e lavoro seta ed altre fibre naturali, per il momento nel mio blog ho messo poco, perché ho poco tempo da dedicare al web però conto di recuperare... verrò spesso a trovarti perché abbiamo interessi comuni, ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Lucia,
    grazie per i complimenti! mi fa piacere, che questo blog ti piace,e che mi vieni a trovare spesso :-)
    per via delle carde/filatoio, contattami via email...

    Hilde

    RispondiElimina